Il nuovo modo di leggere libri

Pandigital Novel

La Pandigital è una casa produttrice, famosa per le sue cornici digitali e da oggi produttrice anche di ebook reader. Il dispositivo si chiama Novel ed e simile all’iPad di Apple. E dotato di uno schermo LCD da 7″ con tecnologia TFT, con una risoluzione di 800×600. Il Pandigital Novel ha come sistema operativo Android, che gira su di un processore ARM 11 Mobile, la memoria e di 1 GB ma si puo espandere fino a 32 GB con schede SD o MMC, la connessione wi-fi e il browser web integrato completano il tutto, rendendo possibile il collegamento con i vari ebook store. Il Pandigital Novel ricorda molto alcune cornici digitali della stessa casa è dotato di un sensore di gravità, che serve ad orientare lo schermo in modalità landscape  o portrait; l’intuitivo menu di navigazione e il touchscreen rendono, questo ereader estremamente facile da usare.

Il Novel supporta molti formati che rendono questo tablet un vero e proprio dispositivo multimediale, in grado di riprodurre video e interi album fotografici, tra i formati supportati troviamo PDF, EPUB e HTML per quanto riguarda gli eBook, JPEG, BMP, PNG e GIF per le immagini e MP3, AAC, WAV per i file audio. Anche la durata della batteria e molto buona e in pieno utilizzo si puo usare il  dispositivo per 6 ore consecutive. Dobbiamo ricordare che la Pandigital, si e addentrata in un settore che non e il suo, appoggiandosi alla Barnes&Noble e quindi il Novel ha appoggio al suo store, che contiene oltre 1 milione di titoli. Il Novel e un ottimo dispositivo che consigliamo a tutti quelli che non vogliono spendere 500€ per un iPad, pero non pensiamo di fare le stesse cose che facciamo con un tablet di Apple.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto