Il nuovo modo di leggere libri

Recensione di Novo 7 Paladin, il tablet economico con Android 4.0

Recensione di Novo 7 Paladin, l’ultimo componente della linea tablet prodotto da Ainol. Si tratta di un dispositivo dal costo contenuto che implementa l’ultima e migliore versione di Android, Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il prezzo si aggira intorno ai 100 dollari, disponibile anche sul portale di Amazon.comB006R6NT6S. Passiamo in rassegna quelli che sono i punti di forza e debolezza di Novo 7 Paladin.

Punti a favore:

  • Prezzo contenuto

  • Sistema Operativo Android

  • Dispositivo compatto e piuttosto robusto per essere un prodotto economico. Non dà alcuna impressione di fragilità

  • Dispone di pulsanti hardware per il controllo del volume, con pulsanti addizionali per menu, tornare indietro e accensione

  • La modalità stand-by è molto efficiente e consuma solo una minima parte di batteria

Punti a sfavore:

  • Il processore non è ottimizzato per una compatibilità estesa a molte altre applicazioni. Il funzionamento è spesso difettoso

  • Gli angoli di visione e la qualità dello schermo non è eccellente

  • Novo 7 Paladin ha un touchscreen non così sensibile come dovrebbe, sebbene mostri degli miglioramenti con gli ultimi aggiornamenti

Termina questa panoramica generale cerchiamo di capire allora se vale davvero la pena acquistare Novo 7 Paladin. In rapporto al prezzo a cui è offerto non si tratta di un cattivo tablet, ma l’incompatibilità riscontrata con alcune applicazioni lo rende più adatto a utenti smaliziati nell’uso del sistema operativo Android. Capita spesso che una versione dell’app non funzioni correttamente, mentre la versione precedente o una applicazione simile può risolvere ogni problema. Può richiedere quindi diverso tempo per impostarlo correttamente.

Come ulteriore aspetto positivo dobbiamo ricorda che il sistema operativo Android 4.0 assicura una ampia gamma di feature, il Wi-Fi ha una buona connettività, la riproduzione video è fluida e la fruizione dei giochi inclusi è discreta. È accettabile il suo uso come ereader, grazie anche a dimensioni compatte e portatili. Ma la qualità dello schermo non è eccellente.

Nel complesso si tratta di un dispositivo dalle prestazioni accettabili per la fascia di mercato di riferimento. Cosa ne pensi? Prima di commentare leggi le specifiche tecniche:

7″ LCD display; touchscreen capacitivo con multitouch, risoluzione 800×480 pixel, 8GB di memoria, 512MB di Ram, MicroSD fino a 32 GB, processore da 1 Ghz Xburst, Speaker, Wi-Fi 802.11, 8 ore durata batteria, peso 420 grammi.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto